11.12.2013
“L’indomani era Natale, e lei aveva soltanto un dollaro e ottantasette cents per fare un regalo a Jim… Solo un dollaro e ottantasette per comprare un regalo a Jim. Al suo Jim.”
Ci stiamo avvicinando: l’aria è più frizzante, mille luci si accendono ogni giorno nelle strade e nelle case, i bambini sono eccitati come se nevicasse ogni volta, cresce la voglia di qualche giorno di riposo. Presto sarà Natale!
Minedition (che in Italia gira con Il castello) chiede aiuto invece a Sonia Danowski per illustrare lo stesso racconto; immagini dal sapore antico, classiche, dolci. La stessa illustratrice dello splendido L’inizio.
Il bello di possedere due edizioni della stessa storia è che si tocca con mano quanto può essere diversa la stessa storia se le illustrazioni cambiano. Il difficile è scegliere, anche se le Pollicine forse un punto di differenza ad uno dei due libri lo hanno già assegnato!
Due libri da regalare ai lettori più grandicelli, agli adulti, ad una coppia di amici presto sposi (ha suggerito una bibliotecaria), da regalarsi. Un dono d’amore.
Il dono dei magi
O.Henry, Ofra Amit
Orecchio acerbo
2013
pp. 48
da 9 anni
Il dono dei magi
O.Henry, Sonja Danowski
Minedition
2013
pp.32
da 9 anni