10.11.2017

Biblioburro: Da grande farò il pompiere

+ 3 anni | Lo editions



“Oscar l’orsetto non aveva dubbi: “Da grande farò il pompiere!”. Del resto, era già provvisto di un’uniforme rossa e perfino di un camion a pedali! Ogni giorno sorvegliava i pompieri, sempre pronto ad unirsi a loro… Ma non lo chiamavano mai. Finché un mattino, non resistendo più, saltò sul suo camion.”








Oscar si sente pronto ad affrontare i mille pericoli che un pompiere vero deve affrontare così, pieno di coraggio e con gli occhi ben aperti, si avventura per le strade della sua città. Ben presto il dovere lo chiama: vede del fumo provenire da un giardino, un incendio, sicuramente! Senza pensarci due volte impugna la sua lancia e…. ma siamo sicuri si tratti davvero di un incendio?


Oscar è davvero orgoglioso di aver portato a termine la sua pericolosa missione e senza esitazione parte nuovamente alla ricerca di qualcuno da salvare, un gattino su un albero per esempio, oppure il camioncino dei gelati…

Dopo una giornata impegnativa (e piena di guai) Oscar si merita proprio le caramelle rosse che pizzicano della signorina Susy e così si dirige verso il negozio di dolci. La proprietaria stava aspettando con ansia un pompiere per risolvere la sua delicata situazione…per fortuna c’è Oscar…

Da grande farò il pompiere
Quentin Grèban
traduzione di Paola Gallerani
LO editions
da 4 anni

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.