17.11.2014
“C’era una volta un Regno Meraviglioso, governato da un Re saggio e giusto, amato dal suo popolo e dai suoi prodi cavalieri, fedeli al Sacro Codice. Quel Regno era Camelot, la terra dei Cavalieri della Tavola Rotonda e dell’onesto e coraggioso Re Artù. Ma molti anni erano passati…Un potente incantesimo di Fata Morgana aveva reso stupidi e pigri tutti i sudditi e ora, su di loro regnava il Cavaliere Nero.”
E poi arriva Hogard! Nato per caso, cavaliere per scelta. Un eroe, sprezzante del pericolo, dotato di poteri incredibili…peccato che lui non lo sa! Sa di essere figlio del valoroso Lancillotto e della Strega Magagna. In realtà la maldestra e dispettosa Strega fa nascere Hogard per sbaglio, facendo cadere un uovo di drago in una pozione e creando così un ragazzino (nasce già grandicello) con la faccia un po’…draghesca!
Ad accorgersi delle potenzialità di questo buffo ragazzino è Merlino che decide di prenderlo sotto la sua custodia e di farlo crescere nel giusto e insegnandogli l’arte del combattimento (o quanto meno a tenere in mano una spada!).