15.10.2013
Insieme all’autunno arrivano puntuali anche le letture nelle scuole materne. E’ un appuntamento oramai consolidato che ci aspettiamo di organizzare perché ci piace davvero molto; abbiamo voglia di incontrare i nuovi “grandi” (e negli asili di dimensioni contenute conosceremo anche i medi e i piccoli), di leggere e raccontare belle storie, di conoscere le nuove insegnanti e di rivedere quelle “storiche”, di dare e ricevere sorrisi e di ricominciare quelle interessanti discussioni che solo i bambini sanno intavolare!
visto ora non dice molto, e d’altra parte anche l’altalena all’inizio non diceva molto. Niente pon-pon però stavolta, ma comunque oggetti di riciclo che i bambini sceglieranno di volta in volta con le loro maestre, per coinvolgerli maggiormente nel progetto e cercare di aiutarli a tenere il “filo” del discorso.
Quest’anno saremo accompagnate non più dal nostro mitico Biblioburro, bensì da un nuovo amico, rigorosamente fatto a mano dalla stessa Pollicina di cui sopra…che presenteremo al mondo informatico dopo averlo fatto conoscere ai bambini! Obbligo di precedenza!!