08.02.2013

Biblioburro 38°ep.

+ 3 anni | Terre di mezzo

Il mondo è tuo.
E tu sei del mondo.
Sei libero. Speriamo.
Sei libero. Ma hai dei limiti.

Ce l’abbiamo da pochissimo tra le mani e ne siamo già completamente sopraffatte. Il libro uscirà tra poco e noi lo porteremo alle biblioteche insieme a tanti altri per il nostro primo incontro-vendita libri. Questa è la prima cosa bella della nuova iniziativa che ci siamo inventate: avere in mano in anteprima i libri nuovissimi pubblicati dalle case editrici con cui collaboriamo! Toccarli, annusarli, leggerli, sfogliarli, rileggerli, parlarne, studiarli, contemplarli, pensare a chi… a cosa…
Ma partiamo con ordine. Il primo che vogliamo presentarvi arriva dalla casa editrice Terre di mezzo e si tratta di pura bellezza.
Un libro che si rivolge ad un ipotetico lettore, sia esso bambino o adulto non importa, anzi probabilmente è dedicato ad entrambi. Ciò che conta è il messaggio che contiene. Un libro che racconta chi siamo e quali infinite possibilità abbiamo nel mondo: credere (o non credere), amare (o non amare), giocare, imparare, essere felici (o infelici, che è più facile ma non è inutile).
Riccardo Bozzi, giornalista del Corriere della Sera, ha scritto poche, profonde e perfette parole che la giovanissima (ma già con un portfolio ricchissimo) Olimpia Zagnoli ha illustrato egregiamente. Disegni colorati, divertenti, versatili, pop che, uniti al testo, formano un libro di sconvolgente perfezione ed equilibrio.
Il mondo è tuo
Riccardo Bozzi, Olimpia Zagnoli
Terre di mezzo
2013
pp. 40
da 3 anni (fino a 100!)

Iscriviti alla newsletter

Siamo sempre attive! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per conoscere le attività in programmazione e scoprire nuovi libri.